Aruba Pec

Grazie all’accordo stretto da Confcommercio con Aruba Pec, gestore di posta elettronica certificata accreditato presso il CNIPA in data 12/10/2006, puoi usufruire di speciali condizioni per l’attivazione di caselle di Posta Elettronica Certificata.

Ogni Associato può richiedere l’attivazione di 1 o più caselle pec Aruba in convenzione, secondo due modalità:

  • rivolgendosi all’Associazione, attraverso l’interfaccia web attivata con il Partner;
  • direttamente sul sito www.pec.it, inserendo nell’apposito campo il codice e i dati richiesti.

La casella attivata sarà del tipo:

  • Se è l’Associazione Confcommercio ad attivare la casella pec, la casella avrà nome casella@pec.it.
  • Se è l’Associato ad attivarla tramite il codice convenzione, la casella avrà nome nomecasella@confcommerciopec.it.

Le attivazioni in convenzione di caselle pec Aruba, avvenute entro il 31/12/2013, hanno avuto diritto a 12 mesi di gratuità dall’attivazione. Allo scadere della gratuità, la casella potrà essere rinnovata ai costi in convenzione di seguito indicati per le nuove caselle pec attivate a partire dall’1/1/2014.

Le nuove pec attivate in convenzione a partire dal 1/1/2014 hanno seguenti costi:

Attivazione/Rinnovo tramite Associazione Confcommercio o direttamente sul sito Aruba www.pec.it:

  • € 4,00+IVA casella Standard canone annuale.
  • € 20,00+IVA casella Pro canone annuale.
  • € 35,00+IVA casella Premium canone annuale.

Il pagamento della casella sarà possibile, a scelta, nelle seguenti modalità: bonifico bancario, bollettino postale, carta di credito. Nei primi due casi, vi segnaliamo che il pagamento della casella ordinata dovrà essere comunicato ad Aruba via mail o fax, ai seguenti recapiti:

I servizi offerti per utilizzare l’account di pec sono i seguenti:

Attraverso l’interfaccia di gestione della casella l’utente ha la possibilità di personalizzare la propria casella: cambiare la password, impostare la notifica via e-mail, impostare i filtri sui messaggi in ingresso, ecc.

L’Associato vedrà attivarsi in convenzione una casella STANDARD.

Al rinnovo, avrà la possibilità di scegliere fra tre tipologie di caselle:

  • STANDARD
  • PRO
  • PREMIUM

STANDARD

  • Spazio Casella | 1 GB
  • Dimensione massima messaggio (Compresi Allegati) | 50 MB
  • Numero Max Destinatari | 500 Totali
  • Archivio di Sicurezza | Non Fornito
  • Report SMS | Non Fornito
  • Notifica tramite e-mail | SI
  • Modifica Password | SI
  • Antivirus | Compreso nell'offerta
  • Antispam | Compreso nell'offerta
  • Ricezione mail non certificate | SI
  • Accesso Webmail | Compreso nell'offerta
  • Filtri e regole messaggi in arrivo | Compreso nell'offerta
  • Garanzia identità del mittente | SI
  • Ricevuta avvenuta/mancata consegna | SI
  • Validità legale dei messaggi inviati/ricevuti | SI
  • Assistenza | Call Center e Ticket

PRO

  • Spazio Casella | 5GB (2 Casella + 3 Archivio)
  • Dimensione massima messaggio (Compresi Allegati) | 50 MB
  • Numero Max Destinatari | 500 Totali
  • Archivio di Sicurezza | Non Fornito
  • Report SMS | Non Fornito
  • Notifica tramite e-mail | SI
  • Modifica Password | SI
  • Antivirus | Compreso nell'offerta
  • Antispam | Compreso nell'offerta
  • Ricezione mail non certificate | SI
  • Accesso Webmail | Compreso nell'offerta
  • Filtri e regole messaggi in arrivo | Compreso nell'offerta
  • Garanzia identità del mittente | SI
  • Ricevuta avvenuta/mancata consegna | SI
  • Validità legale dei messaggi inviati/ricevuti | SI
  • Assistenza | Call Center e Ticket

PREMIUM

  • Spazio Casella | 10GB (2 Casella + 8 Archivio)
  • Dimensione massima messaggio (Compresi Allegati) | 50 MB
  • Numero Max Destinatari | 500 Totali
  • Archivio di Sicurezza | Non Fornito
  • Report SMS | Non Fornito
  • Notifica tramite e-mail | SI
  • Modifica Password | SI
  • Antivirus | Compreso nell'offerta
  • Antispam | Compreso nell'offerta
  • Ricezione mail non certificate | SI
  • Accesso Webmail | Compreso nell'offerta
  • Filtri e regole messaggi in arrivo | Compreso nell'offerta
  • Garanzia identità del mittente | SI
  • Ricevuta avvenuta/mancata consegna | SI
  • Validità legale dei messaggi inviati/ricevuti | SI
  • Assistenza | Call Center e Ticket

Come usufruire dell’accordo

L’Associato potrà richiedere la casella PEC, in convenzione secondo due modalità:

Casella PEC Puoi rivolgerti alla tua Associazione, o attivarla direttamente sul sito www.pec.it, inserendo nell’apposito spazio il codice che ti sarà comunicato chiamando il Numero Verde Confcommercio 800.915.915, oltre gli altri dati richiesti. Per qualsiasi informazione, è possibile contattare Aruba attraverso i suoi supporti web e telefonico attraverso: